BACK SCHOOL CALUSCO D'ADDA

La Back School - Scuola per il mal di schiena - si è dimostrata la metodica più efficace e duratura nel trattamento del mal di schiena.

Il suo concetto chiave è rendere il soggetto sofferente di dolori vertebrali non più passivo esecutore di cure prescritte dal Medico e manovre eseguite dal Fisioterapista, ma attivo protagonista del suo trattamento: il paziente è la prima persona interessata a diventare consapevole e responsabile di un utilizzo corretto della sua schiena anche dopo il trattamento in Studio.

Questo concetto di difesa - prevenzione e mantenimento attivo della cura delle algie e patologie vertebrali è maturato in anni di esperienza sul campo, rivedendo puntualmente dopo mesi o anni gli stessi pazienti che non hanno seguito i consigli e le posture apprese durante il ciclo di cure nella fase acuta.

Nelle attività Rieducative dello Studio sono sempre inseriti i consigli posturali ed ergonomici della Back School, tanto da inserire la Nostra Attività nel circuito Nazionale della Associazione Back School con il logo Calusco d'Adda .