SPORT E TRAUMATOLOGIA

La necessità di ogni atleta infortunato è uno stop and go immediato per curare nel miglior modo possibile il problema acuto o la patologia cronica che si trascina da tempo senza soluzione.

Grazie alla doppia specialità in Fisoterapia ed Educazione Fisica, oltre che la consulenza immediata del Medico Traumatologo, nel nostro Studio è possibile fornire in tempi rapidi una diagnosi ed un percorso di cura adeguato.

L'obiettivo di sempre è risolvere la fase acuta dell'evento traumatico ed accompagnare l'atleta ad una veloce ripresa della preparazione in campo nelle migliori condizioni possibili.

L'ampia strumentazione di Terapie Fisiche, le Tecniche Manuali segmentarie e la costante integrazione con una Rieducazione Globale Posturale e con i bendaggi funzionali e di Kinesio Taping sono gli elementi chiave per un trattamento efficace e risolutivo.

Il trattamento in Studio termina con la costante integrazione tra Fisioterapista e Staff Medico e Atletico dell'atleta, per permettere una progressiva ripresa sportiva con intensità corrette e seza che portino ad una ripresa agonistica senza recidive del trauma.